Cognitive Hack

Cognitive Hack

PROMOTORI

I promotori dell’iniziativa

Codemotion e IBM, in qualità di main sponsor, in collaborazione con i Business Partner BlueIT/b.digital, Dedagroup, Mauden ed i Clienti, Mantero, ProFamily,Camst, promuovono CognitiveHack per indirizzare le tematiche del Cognitive su alcuni settori d’industria come il fashion, il fintech e il food.

 

master-IBM_NERO.jpeg

Da 107 anni, IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. La strategia è quella di operare con l’ecosistema di riferimento e di perfezionare continuamente il portafoglio di offerta per trasferire al mercato un reale valore di business. Con un obiettivo: contribuire al processo di trasformazione digitale del sistema-Paese. Con 12 centri di ricerca globali, IBM detiene da 24 anni il record nel numero di brevetti negli USA e primati in ogni area tecnologica. Oggi la proposizione di IBM si articola in precise aree strategiche: dai  Big Data-Analytics al Cognitive computing, dal Cloud alla Sicurezza, dal Mobile al Social. In Italia opera dal 1927.

 

bdigital blueit group - 00

Fondata nel 2008, Blueit è una società specializzata nella fornitura di servizi IT, che ha conquistato negli anni il ruolo di partner di riferimento nel settore, grazie al consolidamento delle proprie competenze tecnologiche e allo spirito di innovazione, in ambito IT Outsourcing, Digital Business, Hybrid Cloud, Mobility e Cyber Security.
Nel 2017 nasce b.digital per supportare i Clienti nel comprendere, interpretare e fare leva sulle potenzialità dei principali trend globali di innovazione, dal Cognitive Computing all’Industrial IoT, dai Big Data alla Digital Journey, con lo scopo di interpretarne e declinarne i vantaggi sul loro business.

 

DEDAGROUP

Siamo uno dei più importanti attori dell’Information Technology “Made in Italy”. Supportiamo Aziende, Enti pubblici e Istituti finanziari nelle loro strategie IT con competenze applicative, tecnologiche e di system integrationL’headquarter si trova a Trento – terra d’eccellenza per esperienze d’innovazione – ma il nostro Gruppo, con filiali in Italia e all’estero, supporta oltre 3.600 clienti in tutto il mondo

 

 

Mantero_otto_apice_blu

Con oltre un secolo di storia alle spalle e quattro generazioni che si sono succedute al comando, Mantero è oggi un’azienda moderna, integrata, dalla solida struttura manageriale, leader indiscusso nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori tessili, maschili e femminili. La clientela è internazionale – dalle principali Case del Lusso e della Moda ad aziende operanti nel fast fashion – e per ognuno di loro Mantero ha affinato sempre più la capacità di offrire soluzioni personalizzate.

 

logo_sito_mauden

In trent’anni di attività, l’identità di Mauden si è evoluta così profondamente da far apparire solo un ricordo lontano il suo esordio sul mercato come broker di hardware usato, nel 1987.  Oggi, anche grazie all’integrazione della sua offerta con quella di DPCS, avvenuta nel 2012, l’Azienda è conosciuta come system integrator a livello nazionale ed è una delle imprese del settore più coinvolte nei temi dell’innovazione digitale, che Mauden ha affrontato con nuove risorse dedicate a partire dal 2014. Con il marchio Bou-Tek, nato in seguito a quest’ultimo ampliamento dell’attività aziendale, Mauden porta avanti un’attività di ricerca e consulenza importante anche nel campo di Business Analytics, Cognitive Computing e nuove frontiere per il retail.

 

Profamily_GruppoBancoBPM_CMYK_orizzontale

Nel 2010 dall’esperienza di un grande gruppo bancario, Banca Popolare di Milano, nasceva ProFamily. Dal 1° gennaio 2017, ProFamily la ormai la consolidata realtà nel mondo del Credito alle famiglie, è entrata a far parte dell’appena costituito Gruppo Banco BPM.  Profamily, rappresenta per le famiglie un nuovo modo di realizzare con facilità e consapevolezza progetti e desideri. La nostra Mission è assistere i clienti guidandoli verso una scelta personalizzata ed appropriata, attraverso un’eccellenza operazionale che consente una gestione rapida delle risposte. In sintesi  “Il credito Genuino” che si concretizza attraverso l’Acquisto consapevole, il Credito Responsabile, Chiarezza e trasparenza.