Cognitive Hack

Cognitive Hack

F.A.Q.

F.A.Q.

Che cos’è un hackathon?

L’hackathon è un evento tecnico e creativo. È una maratona di sviluppo codice in cui, in poche ore, sviluppatori, hacker, creativi e appassionati si uniscono in team e, con l’aiuto di mentor esperti, sviluppano prototipi di progetti software, condividendo idee, creatività e accrescendo le competenze in modo innovativo e divertente.

Quando e dove si svolgerà?

Cognitive Hack si svolgerà il 2 e 3 Dicembre a Milano, presso Cariplo Factory. L’hackathon inizierà sabato 2 Dicembre alle ore 09:30 con la presentazione da parte del promotore che ne illustrerà gli obiettivi, le sfide e le tecnologie e proseguirà ininterrottamente fino alle 18:00 di domenica 3 Dicembre.

Mi devo registrare per partecipare all’hackathon?

Assolutamente sì. La partecipazione è completamente gratuita e la registrazione può essere fatta online alla pagina REGISTRATI

Dove ceno/faccio colazione?

L’organizzazione ti fornirà cibo, bevande e caffè per tutta la durata dell’hackathon.

Posso dormire lì?

Sì, nella notte fra il 2 e il 3. Se pensi di voler riposare, puoi anche portarti sacco a pelo, coperta e cuscino.

Devo venire con un team già formato?

Come preferisci. Se hai una startup o un team già formato siete i benvenuti. Se sei da solo troverai comunque qualcuno con cui sviluppare un progetto, lo spirito dell’evento è anche quello di collaborare con altri partecipanti, socializzare e farsi dei nuovi amici.

Quanti partecipanti può avere un team?

Un team può avere un minimo di 3 e massimo di 5 partecipanti.

Come posso raggiungere la location?

Dalla Stazione Centrale prendi la metro verde (M2) in direzione Abbiategrasso o Assago Forum per 8 fermate e scendi alla stazione di Porta Genova. Prosegui a piedi per circa 9 minuti in direzione nord su Piazzale Stazione Genova verso Via Vigevano, attraversa il cavalcavia pedonale e prosegui su via Tortona fino a Via Bergognone.

Sono un giornalista, come posso ottenere un accredito stampa?

Se sei un giornalista ti faremo avere un accredito stampa.

Contattaci